Mappa

Voli Air Dolomiti

Air Dolomiti inizia volare nel 1991 nel segmento del trasporto aereo interregionale. Oggi Air Dolomiti è la compagnia aerea italiana della tedesca Lufthansa ed opera nei principali aeroporti italiani verso la Germania con un totale di quasi circa 370 voli settimanali sull’ hub di Monaco di Baviera. Lufthansa è la compagnia che dal 2003 controlla Air Dolomiti. Air Dolomiti è stata guidata per undici anni da Micheal Kraus e ha un nuovo presidente e CEO dal 2014 ovvero Joerrg Eberhart. La Air Dolomiti è oggi uno dei maggiori vettori internazionali per il volume di traffico che interessa all’aeroporto di Monaco di Baviera. Tutto il sistema produttivo è certificato da ISO 9001. La Air Dolomiti è attenta al rinnovamento e negli ultimi anni ha potenziato la propria flotta. Dal 2009 opera con l’Embraer 195 un aeromobile all’avanguardia tecnologico estremamente flessibile e dinamico con un design innovativo. La flotta è oggi composta da 10 Embraer 195 con un età media di 4 anni, passando cosi dai 55 posti offerti inizialmente agli oltre 100 attuali.

Perché volare con Air Dolomiti

Come fare il check-in

La Air Dolomiti mette a disposizione diverse modalità per effettuare il check-in che può essere effettuato sia online, sia attraverso i dispositivi automatici negli aeroporti (dove sono presenti) o attraverso i banchi delle compagnia sempre senza costi aggiuntivi e rispettando i tempi limite di accettazione. Il check-in online può essere effettuato già 23 ore prima della partenza e si può scegliere anche il posto a bordo e stampare la carta d’imbarco o farsela inviare sul proprio cellulare. I banchi presenti in aeroporto aprono circa due ore prima dell’orario di partenza e chiudono dai 45 ai 30 minuti prima della partenza.

Bagaglio a mano e da stiva

Il bagaglio a mano consentito nei voli Air Dolomiti ha come peso massimo di 7 kg per ogni collo in tariffa Light. Mentre per le tariffe Plus e Emotion è incluso oltre al bagaglio a mani un articolo personale (come un laptop ombrello soprabito) per un peso complessivo di 10 Kg. Per i bagagli da stiva nella tariffa Light è concessa nella franchigia solo un bagaglio a mano di massimo 7kg. Nella Tariffa Plus è incluso un bagaglio da stiva con peso massimo di 23 kg e un bagaglio a mano (55x40x20 cm) più un articolo personale (laptop)con peso totale di 10kg. La tariffa Emotion ha inclusa nella franchigia un bagaglio da stiva con un peso massimo di 32 kg un bagaglio a mani (55x 40x20) più un articolo personale per un peso complessivo di 10kg.

Servizio a bordo

La Air Dolomiti offre una vasta offerta di servizi a bordo in base alle proprie tariffe aeree.Per la tariffa Emotion (Business class) vengono offerte un posto libero di cortesia, una salvietta rinfrescante, pasto su vassoio individuale con stoviglie di ceramica e posate in acciaio e bicchieri di vino, pasti diversi durante la giornata ( prima colazione continentale, cold lunch o dinner e snack pomeridiano).Inoltre ogni pasto è accompagnato da pane caldo e dal dessert con un assortimento di soft drinks e bevande calde e una ampia scelta di vini italiani. Le tariffe Light & Plus includono nel servizio a bordo salviette rinfrescanti snack confezionato che varia a seconda della durata e dell’orario del volo, un assortimento di soft drinks e bevande calde, e una scelta tra vino bianco rosso o spumante. I pasti speciali invece sono serviti solo in Businnes Class. È possibile inoltre fare shopping e avere a disposizione riviste e giornali.

Posti a sedere

Prenotando un volo Air Dolomiti, durante la fase di acquisto si può anche indicare la preferenza del posto in cabina. Chi ha un biglietto relativo alle tariffe Light e Plus può scegliere di acquistare un posto standard ad un costo di 10 euro se si sceglie un posto nella zona preferita il costo è di 15,00 euro, la scelta di un posto con maggiore spazio per le gambe ha un costo di 25 euro. Per i passeggeri della tariffa Emotion il servizio di prenotazione del posto è gratuito.

Tasse di prenotazione

Prenotando un volo con Ai Dolomiti, oltre alle tariffe della compagnia, nei biglietti sono incluse le tasse aeroportuali e governative imposte dai singoli paesi e dalle agenzie incaricate. Per reclami il passeggero lo dovrà presentare mediante invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica customer-relations@airdolomiti.it in un tempo ragionevole dalla data e l'ora del volo stabilita nel biglietto al fine di permettere al Vettore di approntare i necessari rimedi a tutela del Passeggero stesso.

Puntualità dei voli

Secondo le statistiche di Flight Stats, Air Dolomiti nel mese di marzo 2017 ha un record di puntualità del 83,05 per cento e di ritardi poco importanti del 16,95 per cento.

In questa pagina sono mostrati solo i prezzi più bassi stimati trovati negli ultimi 45 giorni.