Linee guida per la community di Skyscanner

Ciao! Innanzitutto, vogliamo ringraziarti per la partecipazione alla Community di Skyscanner. Il tuo contributo ci aiuterà a migliorare le esperienze di viaggio. La connessione tra le persone in tutto il mondo, che condividono esperienze di viaggio personali, è una risorsa preziosa per pianificare nuove avventure.
Il tuo ruolo è fondamentale e la tua partecipazione è molto importante per noi.
Per offrire uno strumento efficace, però, è indispensabile che tutti seguano alcune regole comuni. La buona notizia è che si tratta di indicazioni molto semplici, quindi seguirle sarà un gioco da ragazzi. Utilizzando Skyscanner accetti di aderire a queste regole e ai nostri Termini di servizio.
Grazie per la tua collaborazione!

La sincerità prima di tutto

La nostra community non può funzionare se le persone non si impegnano a essere oneste e sincere. Il nostro obiettivo è offrire consigli utili e affidabili.
Il modo migliore per conquistare la fiducia degli altri è essere se stessi. Il tuo account deve riflettere la tua vera personalità. L’account è destinato all’uso personale e devi pubblicare solo contenuti creati da te.
I comportamenti elencati di seguito costituiscono una violazione delle nostre regole: impersonare altri utenti, inviare messaggi di posta indesiderata, rivendere biglietti a prezzi maggiorati, violare la privacy di altre persone, diffamare o molestare altre persone, pubblicare fotografie di altri e qualsiasi altro comportamento illecito.

L’importanza del rispetto

La community di Skyscanner ti offre l’opportunità di condividere informazioni sulle esperienze più belle e divertenti che hai vissuto. Non è il posto adatto per provocare discussioni aggressive o per offendere. Si tratta di una community globale in cui opinioni, esperienze, budget e preferenze variano molto tra le persone, è fondamentale che ognuno mostri rispetto per queste differenze.

L’esempio fa la differenza

Vogliamo essere utili, quindi, quando una persona nuova si unisce alla community, prova a darle il benvenuto. Proponiti come esempio positivo da seguire, incoraggerai altre persone a comportarsi allo stesso modo e ci consentirai di migliorare ulteriormente.
Non incoraggiare i troll, si divertono solo se ottengono delle risposte. Ignorali e inviaci una segnalazione.

Sicurezza e accortezza

Per quanto riguarda la sicurezza, usa il buon senso. Se per istinto qualcosa non ti convince, fidati delle tue impressioni. Essere eccessivamente prudenti è meglio che non esserlo abbastanza.
Skyscanner non è responsabile delle azioni dei membri della community, quindi sei responsabile in prima persona del tuo comportamento.

Dimostrati utile

Dare dei buoni consigli di viaggio può migliorare molto l’esperienza di altre persone, ma per essere davvero utile, tieni sempre presente queste indicazioni:

Non è importante solo QUELLO che scrivi, ma anche COME lo scrivi. Più i tuoi consigli sono semplici e piacevoli da leggere, meglio è. Usa frasi semplici, messaggi chiari e diretti ed esprimi la tua vera personalità.

Dettagli, dettagli, dettagli. Quando pubblichi un suggerimento, è buona prassi essere specifico. Ad esempio, anziché limitarti a dire che il menu di un certo ristorante è straordinario, prova a chiederti qual è stato il tuo piatto preferito. Che gusto aveva? Facci venire l’acquolina in bocca! Pensa a tutte le informazioni che potrebbero fare davvero la differenza per altre persone.

Personalizza i tuoi messaggi. Le informazioni più utili sono quelle che la community non può trovare da nessun’altra parte. Condividi informazioni personali importanti per te: cosa hai apprezzato in modo particolare di un luogo oppure quali sensazioni hai provato? Cerca di includere piccoli particolari che hai notato e che potrebbero essere utili, come l’orario migliore per la prenotazione di un tavolo in un ottimo ristorante.

Pubblica commenti sinceri, ma costruttivi. Se qualcosa non ti è piaciuto, non nasconderlo, ma sottolinea gli aspetti negativi in modo costruttivo. Ad esempio, potresti commentare che “I primi piatti non erano un granché, ma le altre proposte del menu erano ottime”, anziché “Le scarpe della cameriera erano orrende e il cibo era pessimo”.

Non pubblicare informazioni false. Dovrebbe essere ovvio, ma ricorda che questo comportamento può avere anche conseguenze legali, meglio non rischiare.

Perché potremmo rimuovere i tuoi contenuti

Succede raramente, ma a volte può capitare che alcuni contenuti, come immagini, fotografie o recensioni, vengano rimossi se riteniamo che non siano conformi a queste linee guida, allo spirito di Skyscanner e ai nostri Termini di servizio.
Ecco alcuni motivi che potrebbero causare la rimozione, tienili presenti per evitare problemi.


Il contenuto non è appropriato: nel contenuto sono presenti parole scurrili oppure aspetti offensivi, discutibili, materiale osceno o per soli adulti.

Il contenuto costituisce un plagio o una violazione: il contenuto o l’immagine sono stati copiati da un’altra persona o sito web e pubblicati come se fossero stati creati da te.

Il contenuto presenta un conflitto di interessi: le recensioni o altri contenuti non devono avere secondi fini. Non scrivere una recensione positiva e non caricare immagini della tua attività. Non scrivere recensioni in cambio di omaggi o denaro. Evita di pubblicare una recensione sull’attività del tuo datore di lavoro o su qualsiasi attività verso la quale potresti avere un interesse commerciale. Dimostra correttezza.

Il contenuto ha un intento malevolo: in modo analogo, desideriamo evitare che tu pubblichi una recensione negativa o carichi immagini di un concorrente in cattiva fede. In particolare, non minacciare nessuno di pubblicare una recensione negativa sull’attività a meno che non ti venga corrisposto qualcosa in cambio. Questo comportamento è molto scorretto.

Il contenuto non è pertinente: se la recensione o l’immagine viene pubblicata in una pagina dedicata a un argomento non correlato, questo contenuto verrà rimosso per evitare di creare confusione.

Come segnalare gli abusi

Se noti su Skyscanner un contenuto che viola queste linee guida, invia una segnalazione. È facilissimo: fai clic sul pulsante di segnalazione accanto al contenuto problematico, noi verificheremo. Aiutaci a garantire che la community sia un luogo utile e piacevole.
Tieni presente che non entriamo nel merito di dispute tra proprietari di attività, concorrenti, clienti, ex dipendenti o altre entità. Rimuoveremo solo le recensioni che a nostro parere violano le linee guida e i Termini di servizio. Grazie per la collaborazione.