Mappa

Voli Avianca

Avianca è la prima compagnia aerea fondata in America e la seconda nel mondo nel 1919. Ddopo LATAM Airlines Group, Avianca è la seconda più grande compagnia aerea in tutto il Sud America. I suoi hub principali sono situati all’aeroporto e El Dorado di Bogotà, all'aeroporto El Salvador di San Salvador, e all’aeroporto Jorge Chávez di Lima. Da dove partono voli di linea e charter diretti nelle Americhe e in Europa.

Avianca ha oltre 20.500 collaboratori e una flotta di aerei che volano in più di 100 destinazioni con una media di 5.100 voli settimanali diretti in 26 paesi in America e in Europa. La flotta aera di Avianca è composta da 11 Airbus A330-200, 11 Airbus A321-200, 94 Airbus A320-200, 32 Airbus A319-100, 17 Airbus A318-100, 11 Boeing 787-8, 9 Embraer 190, 11 Cessna 208, per un totale di 216 aerei a cui andranno ad aggiungersi o a sostituire i più vecchi 141 aerei attualmente in ordinazione.

Attraverso accordi di codeshare, o attraverso la rete delle compagnie aeree di Star Alliance Avianca permette di raggiungere tutte le principali località turistiche e non del pianeta.

Le informazioni presenti in questa pagina sono accurate in data 20 Aprile 2017 e sono soggette a cambiamenti.

Perché volare con Avianca

Come fare il check-in

Con Avianca si può fare il check-in sia in aeroporto sia online. Chi desidera fare il check-in in aeroporto si deve presentare ai banchi d'accettazione almeno un'ora prima in caso di voli nazionali e verso l'Ecuador, un'ora e mezza prima per i voli verso il Perù, e tre ore prima in caso di collegamenti internazionali. In aeroporto è possibile registrarsi anche usando i chioschi di self-check-in inserendo il proprio codice di prenotazione, il numero di biglietto elettronico, il numero di carta di credito o il proprio numero frequent flyer. Il servizio di check-in online è disponibile da 24 ore prima del volo, e i passeggeri devono stampare la propria carta d'imbarco. I bagagli da spedire devono essere depositati da 35 minuti a 2 ore prima della partenza negli appositi banchi di Baggage drop off a seconda che il volo sia domestico o internazionale. Avianca offre il servizio di check-in dal cellulare nelle rotte in Colombia, Peru, da Madrid e Barcellona, e dalle maggiori città in America Latina.

Bagagli a mano e da stiva

l bagaglio da stiva con Avianca dipende dalla classe di viaggio e dalla tratta. In classe Economy i passeggeri possono spedire un collo per un peso complessivo che non superi 23 kg nelle tratte America Centrale Sud America e Caraibi ad eccezione del Messico, due colli di 23 kg ciascuno nei voli per Messico, Stati Uniti, Canada e nei collegamenti con l'Europa, e 32 kg negli altri paesi in America Latina, mentre chi viaggia in classe Business può spedire uno o due colli per un peso complessivo che non superi i 32 kg nelle tratte America Centrale Sud America e Caraibi ad eccezione del Messico, due colli di 32 kg ciascuno nei voli per Messico, Stati Uniti, Canada, nei collegamenti con l'Europa e con gli altri paesi dell'America Latina. I bambini al di sotto dei due anni possono spedire un collo di non più di 10 kg. Il bagaglio a mano consentito nei voli Avianca è di un collo che non superi il peso di 10 kg e le dimensioni complessive di 115 cm, e di un oggetto personale che può essere una borsetta, attrezzatura fotografica e video o un passeggino pieghevole.

Posti a sedere

Con Avianca è possibile prenotare il posto in anticipo durante l'acquisto del biglietto o le operazioni di check-in online.

Tasse di prenotazione

Prenotando un volo con Avianca, oltre alle tariffe della compagnia, nei biglietti sono incluse le tasse aeroportuali e governative imposte dai singoli paesi e dalle agenzie incaricate. La modifica o cancellazione del biglietto, si applica una penale che dipende dalla tratta e dal tipo di tariffa acquistata. Nei voli da e per gli Stati Uniti, la cancellazione è gratuita se la richiesta è inoltrata almeno 24 ore prima del volo e la prenotazione effettuata 7 giorni prima della partenza. In caso di bagaglio in eccesso, la penale da pagare dipende dal peso e dalle dimensioni extra, e va da 10 dollari in caso di chili in più, o da 40 a fino a 300 dollari se si vuole spedire bagaglio in più a seconda della tratta e del peso del collo.

Servizio di bordo

Il servizio di bordo con Avianca dipende dalla classe di viaggio. Il servizio di ristorazione in classe Economy consiste in un pasto completo e una bevanda a scelta, mentre per l'intrattenimento i passeggeri hanno a disposizione uno schermo individuale o condiviso a seconda della durata del volo e una vasta gamma di film, programmi televisivi, album musicali e videogiochi. In Business Class i sedili hanno la possibilità di reclinarsi quasi del tutto per avere più spazio per le gambe e la compagnia fornisce prese di corrente per caricare i propri dispositivi elettronici. I piatti sono creati da chef professionisti e nei voli internazionali i passeggeri hanno a disposizione due o tre opzioni, dessert, vini e un'ampia varietà di caffè, liquori e bevande rinfrescanti. Gli schermi possono essere gestiti da un telecomando che serve anche per chiamare l'assistente di volo e regolare la propria luce. In caso di particolari esigenze dietetiche o preferenze alimentari, è possibile prenotare un pasto speciale chiamando il servizio clienti almeno 24 ore prima del volo.

Puntualità dei voli

Secondo le statistiche di Flight Stats, Avianca ha un record di puntualità del 75 per cento e di ritardi del 25 per cento.

In questa pagina sono mostrati solo i prezzi più bassi stimati trovati negli ultimi 15 giorni.