Mappa

Voli Tarom

TAROM - Compagnia Nazionale di Trasporti Aerei della Romania è stata fondata nel 1954 ed è cresciuta contemporaneamente all'aeronautica romena. TAROM svolge la sua attività sotto la direzione del Ministero dei Trasporti ed è membro dell'Alleanza SkyTeam dal 25 giugno 2010. La compagnia di bandiera opera oltre 50 destinazioni proprie e destinazioni servite dai partner code share. Il trasportatore della Romania detiene una delle più giovani flotte dell'Europa, costituita da 21 aeromobili, ed è membro dell'Associazione Internazionale dei Trasportatori Aerei (IATA) dal 1993. Compagnia TAROM è una compagnia moderna ed orientata al futuro che protegge l'ambiente attuando delle procedure innovative per la riduzione delle emissioni di CO2. Il 25 giugno 2010, TAROM ha aderito alla SkyTeam e tramite l'iscrizione a questo programma di fidelizzazione, i passeggeri possono accumulare ed utilizzare delle miglia, effettuando dei voli con qualsiasi compagnia affiliata. Nel 1992 la TAROM ha iniziato un intenso processo di ammodernamento della flotta. TAROM opera attualmente sui voli internazionali e domestici con una flotta costituita da 21 aeromobili: 4 aeromobili BOEING 737-700, 4 aeromobili BOEING 737-300, 4 aeromobili AIRBUS A318-111, 7 aeromobili ATR 42-500 e 2 aeromobili ATR 72-500.

Perché volare con TAROM

Come fare il check-in

Con Tarom si può fare il check-in sia in aeroporto sia online. Per il check-in in aeroporto ai passeggeri è consigliato di arrivare almeno 45 minuti prima dell'orario di partenza. Il servizio di check-in online è disponibile da 30 a un'ora prima del volo, e i passeggeri possono stampare la propria carta d'imbarco. Il check-in online è disponibile per i passeggeri che volano con Tarom e con le compagnie in codesharing come Air France, Alitalia, KLM e Air Europa nei voli con il codice della compagnia, “RO”, da e per le maggiori città europee. È possibile effettuare il check-in online anche dal proprio telefono cellulare con la stessa tempistica del check-in fatto dal computer, e utilizzando il proprio smartphone è possibile chiedere la carta d'imbarco in formato elettronico. Per le partenze da Beirut, Belgrado, Sofia e Tel Aviv si può procedere con il check-in su smartphone ma in aeroporto si deve ritirare la propria carta d'imbarco stampata. In caso di bagagli da spedire, si possono consegnare in aeroporto negli appositi banchi drop off.

Bagagli a mano e da stiva

Il bagaglio da stiva con Tarom dipende dalla classe di viaggio. In Business i passeggeri possono trasportare tre colli da 23 kg ciascuno che non superino le dimensioni complessive di 158 cm, mentre in classe Economy si può spedire un solo collo dello stesso peso e dimensioni. I membri Elite e Elite Plus del programma Frequent Flyer SkyTeam hanno diritto a un collo extra rispetto a quello consentito dalla rispettiva classe di viaggio. I bambini che non occupano un sedile possono trasportare in stiva un collo di 10 kg e di dimensioni complessive di massimo 115 cm più un passeggino pieghevole indipendentemente dalla classe. Il bagaglio a mano consentito è di un collo che non superi il peso di 10 kg e le dimensioni di 55 x 40 x 20 cm.

Posti a sedere

Con Tarom è possibile prenotare il proprio posto a bordo al momento del check-in online, sia che si effettui dal proprio computer sia utilizzando il proprio smartphone. La scelta del posto è gratuita.

Tasse di prenotazione

Prenotando un volo con Tarom, oltre alle tariffe della compagnia, nei biglietti sono incluse le tasse aeroportuali e governative imposte dai singoli paesi e dalle agenzie incaricate. In caso di cancellazione del biglietto e richieste di rimborsi i passeggeri sono soggetti a penali che dipendono dalla classe di viaggio prenotata e devono contattare l'ufficio della compagnia nella città da cui stanno partendo. In caso di bagaglio in più, la penale va dai 50 ai 300 euro a seconda che si tratti di peso in eccesso o di numero di colli extra. Il prezzo dipende dalla tratta e dalla durata del volo.

Servizio di bordo

Il servizio di ristorazione con Tarom dipende dalla durata del volo. Nei voli domestici e a breve raggio il servizio consiste in uno snack leggero, mentre nei voli a lungo raggio è servito un pasto completo che può essere a base di carne o pesce accompagnato da un vino o una bevanda a scelta. I passeggeri possono ordinare menu speciali a seconda delle proprie esigenze dietetiche o religiose in caso di pasti halal per musulmani, indù o kosher, o di determinate preferenze alimentari in caso di pasti vegani e vegetariani. Durante i voli Tarom i passeggeri hanno a disposizione la rivista di bordo Insight Magazine con articoli di viaggio e attualità, e, pensata per un pubblico femminile, la nuova rivista SkyLADY Magazine con consigli sullo shopping e interviste a celebrità nazionali e internazionali.

Puntualità dei voli

Secondo le statistiche di Flight Stats, Tarom ha un record di puntualità dell'82 per cento e di ritardi

In questa pagina sono mostrati solo i prezzi più bassi stimati trovati negli ultimi 45 giorni.